159-A- 47$-D 2/O.D A 236.B 43J.C 54. C 491.D 376.D 272.B l 445. A 230.B 257-D 436. D 398. C 4S0.B 162.A 2.10.C 320. D 337.0 5 5 9. A rò eia prima. Figure , e caratteri, fc pofTono hauer forza alcuna inquanto a fe . Fiume Giordano deriua da due fonti,fimbolo dello S pirito fante. Figliuolo non è punito per lo peccar to paterno, ne meno il padre ,per quello del figliuolo. "• ■ Figliuolo di Dio, come fra eguale al padrc,ecomeeifù adoratodaRè, e da Imperadori. Figliuoli ueri di Noè, cioè diChrl-fio, non fi partono dall’oriente, ; ma ftanno fermi , e faldi nella fede. il Figliuolo ènei Padre, e come. Figliuol prodigo, perche fù cefi beni gnamente raccolto dal padre. Figliuoli nati di fornicatione poche uolte fono ben coftumati. Figliuolo, non fi dannerà,fe non farà conformeal fcelerato padre . Figliuoli ambidofi di Noe , come fo no chiamati da Mosè. Figliuoli di Zebedeo, perche non fu ronoeflauditi. Figliuoli di Dio, quante prerogatiut habbiano. il Figliuolo/e fia punito per il peccato del padre. Figliuoli diBelialfono infiniti. Figliuoli della luce,chi fiano. Fileto, ScHimenco che differo della refurrettione. Filofofi,di che trattarono per lo più, nei lorlibri. Filofofi , perche non poterono mai trottare, in che confifteflè la beatitudine. • Filofofia di Chrifto, quanto vtile,faci le.breue, e neceflaria fia a noi Chri ftiani. Filofofi d’Athene,facrando l’Altare a Dio, perche ui poneflèro il titolo, IGNOTO DEO. Filotofia attiua, econtcmplatiua, in che confitta. Filofofia onde nacque, f'iofofi, di faui fondiuentati ftolti. Filofofi, negauano la onnipotenza di Dio. : Filofofia Chriffiiana, a chi fia afpra,e dura. Filofofia morale, di che tratti. Filofofia morale perche non trattò mai deH’offetuatione de’tempi. Filofofi, perche furono priui del lume,della cognitio n di Dio. Firie di coloro, che fi fon fidati trop'-poin fe fteffL Fine della noftrauita. Fine beato del mendico Lazaro,& fine del ricco Epulone quanto fuffe-ro differenti. Fine del Chriftiano,circa all’alleuar fi gliuóli,qual fia. Fine della legge di Dio,qual fia. Fine de’fuperbi,qual fia. Fiume Nilo inonda tutto l’Egitto. Flagello di Dio, contra i peccatori, perche tanto differito. ; Flagelli,c’hebbero da Dio i-primi huo nirniinanzi la legge. ; Flagelli, c’ha hauuto altre uolte Ro ma. Fluire ; mancare, cadere dalla fede di Chrifto , è cofa propria a ribaldi. , Foglie,non fono ballanti, per confer-uation de gli arbori. Foglie noftre, quali fiano mifticamé. Folgore, in che forma uiene. Folgore della carne, che effetti operi ■ in noi. Fondamento del chriftiano, qual fia. Fondamenti della Città di Dio, quai fieno. Fondarfi fopra fogni,è uaniffima nani tà. Fondaméto & principio della noftra lalute,qual fia. Forma, che quà giù uiue, e mai non mtfbre.qual fia. Fo™a d’hu»tiliarfi,& abbacarli,qual Forma non fi può introdurre, fe pri-ma no fi toglie dalla materia ognij impedimento. D Fornicatione fempre è peccato. Fornicatore, efornicattice non Iran- ac