T A V O L A 24J- gha hoggidr nel mondo, tnuettiua dell’Auttore, cohtra Marti- no Lutero. . j Inuidia,che effetti faccia. Inuidia grande jche 1 Giudei hauea- no a Chrifto. 598.C Inuidia che forte di effetto fia, cornei operi in noi. 486.G 487/B Inuidia de ifratelli di Giofeffo, quan! ta foffe. ! 48 z. B inuidia teglie la gloria, come l’ombra ! fegue il corpo. 488. C Inuidia dei Giudei contra Chrifto,! petche diuenne ogni dì maggio- re. 1487-B Inuidiofo è coii ingrato, che non fi placa per benefici). Inuidiofi,non andran mai in Paràdi- fo,& perche. Inuidiofi pufiìlanimi, e uili. Inuidiofo,mangia a fe ftefió il cuore, e gli occhi. I O T A,quantunque minimo non è lènza mifterio ncil’Euangelio di Chrifto. IRA, con quante, e quali cofe fi raf fredda* Ira di Dio, come deueeflèr preuenu- ta da noi. Iracondo,a qual beftiafomig. 128.D Isbofet, di quanti anni cominciò a re- gnare. Italia ha le beftemmiein fronte. Latrarne Chrifto il cuore, il corpo, il uentre , il capo, le mani, c i piedi, che cofa Lignifichi. Laude noftra non ballante alla diui 559.A 48 7. D 487.D 487. C 48 7. A 602D 81.D 99B 129. A '35- A 33I,G Velia, lettera. L. ? A B B R A diMària mai | fiapriuano Lènza mifte. S Lacci .reti, & elea del dia i nolo,quai fieno. 3 Ladri, che rufibò la figli uola d’Ifrael,che denotino metaforicamente. Lagrime d’Ezechia, ch’impetrarono da Dio. Lagrime di noi fparfe per li noftri peccati, quanto fieno a Dio accet- te. .... ' Lafciuo, a qual animai firmigli. Latria, qual forte di culto fia detto» ioff.B 581.C 41 .A 40.B X29.A 201.A na maeftà- Laudi dittine deono effere catate co’l cuore,e con la bocca,& con l’effem pio della buona urta* Laudi del Centurione. Laudi date da S. Eliiàbetta a Maria Vergine. Laudi, che dàl’Auttore a Maria Vergine» 5 2 5-P, Lazaro mendico, perche fù conofciu to da’Chrifto,per proprio nome,&' il ricco Epulone nò. Lazaro quatriduano, diche foffefi- gura. Lazaro, che cofadenoti. Lambrufche , qual forte d’uue fia-no. 507.D LEGATIO NE di Mose , con qual forte di figilli fù tomproba-, ta. Legare,in quanti modi fi faccia. Legge dell’Euangelio , ne-e’ftata da ta da Dio, non per mezo d’Angeli. ; Legge naturale, cOmé era badante a: popoli Gentili. Legge di Chrifto,come deue eflerc of. ternata da noi. Legno irrigato d’acque qual nerume; te fia. Legge di Chrifto,come intitolata. Legge uecchia,è interpretata per la notte,& la legge nuoua per il gioì no. Legge uecchia, cui permetteua, che fi odi affé. Legge de’dieci comandamenti', chi la diede a Mosè. Legge di Mósè,perche fù tcritta in pietra, e quella di Chrifto in carne. Legge delle membra, qual fia,& perche co fi detta. Leoneffà diuentata uigna, qual fia, in figura» 2$J.A 308.D 107.B 57A 30J2.C 473- C . 14.B 474- A 5 08. A 222. B 372-G 115. B 602.B $70. B 450.B ?2O.D 1I8.D £2.D 21 $.A 216.B $ 16 C 507.A Leprofi,