2 £ Éd^ìonameàto fecondo • (idore niorurrl, ma co’l forno delle deuotioni loro darebbo-moto* nel n0 fuauiffimo,6c odororiffimo incendoallenare di le fciittu- Dio,ò cuori, òcuori. Humiliamini corde : Dax Dei rfc- cudodiat corda:preparate corda: Purificate Corda: La >h”.4.* à màlitia cor: omni cufiodiaferva cor: Congrega in i. Reg. 7. fan ditate cor: Deprime cor: Conuertimini ad me in to-lere 4 t0 cor^e' Dilige Dominum Deum tuum ex toto cor dei pk^4. Non fa mai altro Iddio nelle feritture, che chiamar Eeci.z. qu^fto cuore: e gli eletti di lui, altro non fanno, che Deut «. rifpondere, hota, paratum cor meum Deus : paratura pfai n;. cor meum t hora, confitebor tibi domine in toto corde TfaLso. meo: hora,cor contritum, £7 humiliatum Deus non de-ffricfis\hoxa.>cor mundum crea in me Deus : horaprz?-7* bafti cor meum & vifita/linode: hora, infiammatane joi ed cor meum: hvr^ardens e/l cor meum : horàfiatatrt e/l cor meum : honafieuemus corda nostra: horàfadu 2$ efi cor meum tanquam cera liquefi ens: hora,y7confiftat t aduerfum me^cadra non timebit cor meum : Dillo tu cor mio,fe nella Scrittura Sacra pare,che fi fàccia altro , che vn bel Dialogo di Dio, che chiamale del-4 l’huomo che offerifce il cuore_j < Se bene a l’vltimo non vi è l,uogo3oue fia piu bifogno di donare il cuoret à Dio., ò patria mia, che nella meditatione di quella paffione, nella quale , lo fteflo Dio fatto huomo, fi èz fatto aprire il fianco, e ti ha donato il cuore : e però nel viaggio ch’io debbo far hoggi, con Chrifto di Gierltfalemine in Oliueto à guida di Tobia ho bifo-g^o del cuore, e te lo chieggo. Deh fi leualo,alzalo’, | fio ragio- purificalo^ vediamo vn poco infieme, quefte fei co-iiamento. fe: Cioè perche cominci la pafiìone davn’hinno? I ^mno^o: perche efee Chrifto di Gierufàlemme ? egreflùsì perche p&ffà il Cedrone?transtorrentem Cedroni perche Va nelPOÌiueto ? fn montem Oliuetit perche nella villa di Getfemani ? In willam qua dici-tur Getfimani^ perche neìrhorto? vbierat hortus: care memorie, ma profundiffimi fegretn E prima